Perché lo faccio

Laura Gherardini - coach strategico - perche lo faccio
COACHING

Perché lo faccio

Credo che il benessere interiore sia la chiave per un mondo più armonioso.

Con il Coaching, aiuto le persone a raggiungere un equilibrio psicofisico che si traduce in una vita più ricca di significato, felicità e successo.

Attraverso un rapporto di fiducia e un metodo personalizzato, guido i miei clienti verso il raggiungimento dei loro obiettivi, migliorando la loro autostima e la loro capacità di affrontare le sfide.

Coaching per un mondo migliore

Chi sta bene dentro, porta il bene fuori, nel mondo.

Stare bene interiormente comporta però un lavoro costante su di sé, che parte dall’alimentazione per continuare con l’attività fisica moderata, l’eventuale integrazione degli elementi che mancano al nostro corpo (oligoelementi, vitamine, sali minerali) e il lavoro interiore.

Portare il sorriso

Tutti noi abbiamo bisogno di avere qualcuno a fianco, più di quanto non siamo disposti ad ammettere, perché un peso condiviso sembra più leggero.

Si dice che ognuno di noi abbia una missione in questa vita e che, quando si applica a compierla, soddisfi non solo la parte umana, ma anche quella spirituale.

Fin da piccola mi è sempre piaciuto aiutare le persone nelle loro difficoltà e ho avuto la tenacia e la fortuna di seguire la strada che mi appassiona, sentendomi appagata e realizzata.

Credo in questa mia missione e la porto avanti con amore.

Amo la psicologia e mi piace capire le persone. Quando le vedo dibattersi in mille problematiche desidero rasserenarle.

La maggior soddisfazione è veder sorridere le persone, che mi ringraziano dal cuore per averle sostenute nel cambiare la loro vita.

Il dono della vita sana

La vita sana non è solo un segno di rispetto verso il nostro corpo e la nostra psiche, ma anche un dono generoso verso le persone che ci stanno vicino.

Mantenersi in salute evita le preoccupazioni connesse alle malattie, a volte croniche o invalidanti, che costringono i famigliari a prendersi cura di chi si è trascurato e ne paga le conseguenze.

Senso di scopo e curiosità di vivere

Ormai da molti anni ogni mattina mi sveglio e mi alzo pensando a cosa mi riserverà la giornata che inizia e a cosa avranno da insegnarmi le persone che incontrerò.

Quello che mi muove e mi spinge ad andare avanti è il senso di scopo, la radicata certezza di avere una missione da portare a termine, unita alla consapevolezza che - nella dimensione in cui viviamo - il tempo non ci viene donato in eterno e le cose che desidero realizzare sono molte.

Godersela

Sono molto felice del mio lavoro, perché mi permette di esprimermi in totale libertà.

Mi sento gratificata seguendo il flusso e mi attivo per trasmettere ai miei clienti questa sensazione positiva, perché possano ricercarla per se stessi.

Libera nel pensiero, nelle azioni, libera dai giudizi. Libera anche di fermarmi e riposare, quando è il momento.

Liberamente accolgo le persone e liberamente metto nella relazione d’aiuto la mia migliore energia.